ISTAT: Indagini statistiche sul territorio di Atella

Si comunica che dal 24 giugno 2024 sarà attivo sul territorio del Comune di Atella un rilevatore statistico, il quale fornirà supporto alle famiglie e agli individui nella compilazione dei questionari

20 giugno 2024

Avviso Indagini Statistiche a Atella

Comune di Atella
Provincia di Potenza

Si comunica che a partire dalla metà del mese di Maggio 2024, l'Istat ha avviato anche sul territorio di Atella le seguenti indagini statistiche:

• Famiglie e Soggetti Sociali (FSS): per approfondire la conoscenza delle dinamiche familiari e degli individui.
  • Multiscopo sulle Famiglie "Cittadini e Tempo Libero (CTL)": per analizzare le attività ricreative e culturali svolte nel tempo libero.
Le famiglie coinvolte sono state estratte casualmente dalla Rilevazione sulle Liste Anagrafiche Comunali (LAC) e sono tenute a rispondere alle indagini.

Le tecniche di raccolta dati utilizzate includono:

CAWI (Computer Assisted Web Interviewing): compilazione online dal 20 maggio al 13 luglio 2024.
CAPI (Computer Assisted Personal Interviewing): interviste faccia a faccia dal 24 giugno al 4 agosto 2024.

Un rilevatore statistico si occuperà di supportare le famiglie nella compilazione dei questionari a partire dal 24 giugno. Fornirà un tesserino d'identificazione con i dettagli del Comune.

Responsabile del Settore Affari Generali: Dott. Antonio Cataldo

Data: 20 Giugno 2024