Testo completo title COMUNE DI ATELLA Provincia di Potenza Referendum 22 e 23 marzo 2026: voto a domicilio per elettori impossibilitati a lasciare l’abitazione Si rende noto che, in occasione delle consultazioni referendarie in programma per i giorni 22 e 23 marzo 2026, è prevista la possibilità di esercitare il voto a domicilio per gli elettori affetti da gravi infermità. In particolare, potranno richiedere il voto presso la propria abitazione: gli elettori affetti da gravissime infermità che rendano impossibile l’allontanamento dalla dimora, anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune; gli elettori in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne lo spostamento. Per usufruire del servizio, gli interessati dovranno far pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra mercoledì 11 febbraio e lunedì 2 marzo 2026, una dichiarazione in carta libera con cui si manifesta la volontà di votare presso il proprio domicilio, indicando l’indirizzo completo dell’abitazione. Alla richiesta dovrà essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’ASP, redatto in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno precedente la votazione, attestante la sussistenza delle condizioni previste dalla legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni, oppure la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Qualora necessario, l’elettore potrà essere assistito da un accompagnatore durante le operazioni di voto. Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto in allegato.
Documenti Referendum 22 e 23 marzo 2026: voto a domicilio per elettori impossibilitati a lasciare l’abitazione Voto a domicilio Domanda_voto a domicilio 2026 Modello Caricamento…
A cura di Ufficio Elettorale Sede Comunale 85028 Piazza Matteotti, 3, Atella, Potenza, Basilicata, 85028, Italia Caricamento… PEC: comune.atella.ag@pec.it Telefono: +39 0972 716621 Caricamento… Caricamento… Persone Nessun dato da visualizzare Caricamento…