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Avviso Pubblico per l’ammissione al beneficio del “Banco Alimentare” – Anno 2026

Identificativo:

Protocollo: 0009693 - 11 novembre 2025

“Banco Alimentare” - Avviso

Data di pubblicazione:

Data di scadenza:


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Tipologia documento

Documento albo Pretorio

Descrizione

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COMUNE DI ATELLA
Provincia di Potenza

Avviso pubblico per l’ammissione al beneficio del “Banco Alimentare” – Anno 2026

Il Comune di Atella  rende noto che, è stato approvato l’avviso pubblico per l’ammissione al beneficio del “Banco Alimentare” – anno 2026, nell’ambito del progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, realizzato in collaborazione con il Banco di Solidarietà Alimentare Basilicata.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere i nuclei familiari residenti nel Comune di Atella che versano in condizioni di difficoltà economica, attraverso la distribuzione gratuita mensile di pacchi alimentari contenenti beni di prima necessità.
Per l’anno 2026 è prevista l’ammissione di un numero massimo di 30 famiglie beneficiarie.

Requisiti di ammissione

Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Atella da almeno 12 mesi, cittadini italiani o stranieri (anche non appartenenti all’UE) con regolare permesso o carta di soggiorno da almeno un anno, che si trovino in una condizione di indigenza attestata da almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Indicatore ISEE 2025 non superiore a € 9.360,00;

  • Possesso di attestazione INPS per Assegno di Inclusione;

  • Attestazione di indigenza rilasciata dal Servizio Sociale comunale.

In caso di ISEE pari a zero, dovrà essere presentata autodichiarazione sui mezzi di sostentamento.

Criteri di valutazione

Le domande saranno valutate secondo una graduatoria basata su punteggi che terranno conto di:

  • composizione del nucleo familiare (con punteggi aggiuntivi per minori, genitori soli e persone con disabilità);

  • valore ISEE del nucleo;

  • presenza di situazioni di fragilità sociale.

A parità di punteggio, verranno considerati prioritari:

  1. ISEE più basso;

  2. Maggior numero di minori nel nucleo;

  3. Maggior numero complessivo di componenti.

La graduatoria avrà validità fino al 31 dicembre 2026

Modalità e termini di presentazione

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 26 novembre 2025:



 
Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto in allegati.
 

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Ufficio responsabile

Settore Affari Generali

Sede Comunale

85028 Piazza Matteotti, 3, Atella, Potenza, Basilicata, 85028, Italia

Telefono: +39 0972 716 611

PEC: comune.atella.ag@pec.it

Email: affarigenerali@comuneatella.net

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